giovedì 21 febbraio 2013

Lavagnafaidatefaipertre.

Una cosa da avere sempre a portata di mano è.... UNA LAVAGNA! Vi è mai capitato in casa di dovervi segnare qualcosa improvvisamente e non avere a portata di mano carta e penna? Una lavagna murale puó aiutarvi, se non si vuol decorare tutta una parete potete creare una piccola sagoma di dimensioni e forma a vostro piacimento( rettangolo, ovale, quadrato, tondo , cuore , stella ...)nella zona giorno più vissuta o in cucina per segnare liste spesa e ricette o una mezza parete nella cameretta dei piccoli, sicura e lavabile i bambini ne saranno entusiasti ! Diventerà un elemento decorativo molto carino da vedere ed anche molto comodo.
Gli ingredienti sono semplici e reperibili con pochi euro in qualsiasi ferramenta.
-pennello piatto piccolo e grande
-colore acrilico all'acqua( il colore che preferite)
-vetrificante all'acqua
-malta in polvere fina
-carta vetrata finissima
INIZIAMO:
Mescolare per ogni 3 cucchiai di colore, 2 di vetrificante, 1 di malta in polvere e acqua fino a che il composto risulti cremoso ma non troppo denso e siccome secca velocemente, vi consigliamo di farne poco alla volta ed applicarlo senza aspettare direttamente sul muro pre-sagomato con scotch di carta. Dopo la prima mano far asciugare bene poi scartare fino a che al tatto risulti il più liscio possibile, applicare la seconda mano e ripetere così fino a che non si raggiunge uno spessore di almeno 2 mm .
Si puó creare in un secondo momento una cornice dipinta intorno con un colore a contrasto. Fateci sapere com è andata! ;)


2 commenti:

  1. Ottima idea! Ecco il prossimo lavoro da fare in cucina :-)

    RispondiElimina